GENOVA - Teatro della Corte

Giovedì 11 maggio 2017, ore 20:30
Venerdì 12 maggio 2017, ore 20:30
Sabato 13 maggio 2017, ore 20:30
Domenica 14 maggio 2017, ore 20:30

ACOUSTIC NIGHT 17
THE FATHERS

BEPPE GAMBETTA
PAT FLYNN
BRYAN SUTTON
DAVID GRIER

L'Acoustic Night ci ha abituato negli anni ad assistere a incontri speciali, spesso inediti e a volte trasversali lungo il filo comune della bellezza. Quest'anno i riflettori si accenderanno sui maestri,  i mentori, i padri di uno stile (The Fathers): un’edizione tutta dedicata al mondo della chitarra acustica che quest’anno sarà regina incontrastata dell’evento.
Sul palco del Teatro della Corte Beppe Gambetta dialogherà con Pat Flynn, Bryan Sutton e David Grier, numeri uno dello stile, padri contemporanei delle nuove tendenze della chitarra acustica moderna. Sarà un incontro inedito tra musicisti di grande statura, un dialogo tra virtuosi dallo stile unico e dal percorso musicale articolato che si esibiranno per la prima volta insieme in questa formazione.
I contenuti rifletteranno l’ampio orizzonte musicale degli artisti ospiti che sono anche produttori, compositori, cantanti, e "session men" di progetti musicali preminenti.
Il concerto offrirà una sintesi dei diversi percorsi partendo dai classici della tradizione fino a toccare forme più moderne e innovative con un crescendo di combinazioni dai soli alle diverse formazioni fino all’ensemble unico di tutti i musicisti.
Pat Flynn ha ridefinito il ruolo della chitarra acustica inventando il suono progressivo della rinomata band New Grass Revival (insieme a Sam Bush, John Cowan e Bela Fleck). Il suo stile combina elementi della tradizione acustica con l’energia delle forme più spettacolari della chitarra elettrica rock e country. Un altro artista completo conosciuto anche per le sue canzoni, arrangiamenti e produzioni. Ha suonato su oltre 400 album di successo dei quali ben 32 sono diventati disco d’oro o di platino. La sua canzone “Do What You Gotta Do” scritta per Garth Brooks ha venduto molti milioni di copie. Pat ha anche lavorato con icone della musica d’autore come Michael Martin Murphey e Leon Russell.
Bryan Sutton (già ospite dell’Acoustic Night 11) è il più riconosciuto e premiato chitarrista della sua generazione, un innovatore che ha saputo creare con classe un ponte tra la musica dei primi padri e le tendenze progressive del nuovo secolo. Unanimemente considerato il numero uno attuale della chitarra Flatpicking, da dieci anni è stato votato chitarrista dell’anno agli Awards americani della IBMA ed ha vinto diversi “Grammy” con progetti a cui ha partecipato. Torna a Genova da protagonista e leader della sua band con un nuovo disco “Into my own”, già acclamato a livello internazionale.
David Grier è un genio della chitarra acustica che proviene da una famiglia di artisti ed è il principale continuatore dello stile del grande e compianto Clarence White con cui ha avuto un contatto diretto perchè amico personale della sua famiglia. Anche David ha vinto diversi Awards come chitarrista dell’anno e parecchi Grammy per collaborazioni spettacolari. Ha uno stile fluido molto personale e creativo con una grande padronanza dell’improvvisazione grazie al quale ha ottenuto importanti affermazioni anche come solista. David è anche uno degli artisti ospiti del primo progetto discografico di Beppe Gambetta “Dialogs” del 1989.
Beppe Gambetta porterà invece la sua esperienza di maestro della chitarra che ha saputo evolvere lo stile aprendo alla bellezza delle tradizioni europee. Amico e collega dei suoi ospiti internazionali ha collaborato con loro singolarmente in situazioni diverse come all'ultimo Festival Internazionale di Winfield nel Kansas.

The BEPPE GAMBETTA ACOUSTIC NIGHT 17 will be dedicated to the "Fathers of the Music". For this unique and spectacular event Beppe will be joined by Pat Flynn, Bryan Sutton and David Grier, three "Fathers" of the modern acoustic guitar. On line pre-sales are already active!

PREVENDITE già attive presso le Biglietterie del Teatro della Corte, Viale Duca D'Aosta (Stazione Brignole), Tel. 010.5342.400 e del Teatro Duse, Via Bacigalupo, Tel. 010.5342.400 biglietteria@teatrostabilegenova.it
ACQUISTA ON LINE / BUY ON LINE
www.vivaticket.it
www.happyticket.it

Per rivedere i momenti più intensi della precedente edizione di Acoustic Night consigliamo il bellissimo movie trailer prodotto da Sergio Farinelli (con immagini di scena e suoni curati da Bruno Costa e Alessio Siena)

 

 

Beppe Gambetta Live at Teatro della Corte - Buy on

Direzione artistica e regia: Beppe Gambetta e Federica Calvino Prina

Quadro di scena: Sergio Bianco www.sergiobianco.it

GENOVA - TEATRO DELLA CORTE
Piazza Borgo Pila 42, tel.
+39 010 5342300 www.teatrostabilegenova.it

GRAZIE A:

 

Acoustic Night 16

Acoustic Night 15

Acoustic Night 14

Acoustic Night 13

Acoustic Night 12

Acoustic Night 11

Acoustic Night 10

Acoustic Night 9

Acoustic Night 8

Acoustic Night 7

Acoustic Night 6

Acoustic Night 5

Acoustic Night 4

Acoustic Night 3

Acoustic Night 2

Acoustic Night 1